Ciao! Mi chiamo Andrea Parisi ed in questa pagina ti presento tutti i miei lavori.
Mi piace definirmi "sperimentatore creativo" e nel blog troverai tutte le mie creazioni, tutte molto diverse realizzate con stili e materiali differenti!
Le statuine personalizzate in argilla polimerica, i cake topper per i matrimoni o i ritratti caricaturali.
I quadri, dipinti su tela con colori acrilici e gli acquerelli.
Mi piace anche costruire elementi scenici per il teatro e spettacoli.
Spero che la pagina ti piaccia, fai un giro e se vuoi contattarmi

CLICCA QUI

“Se tu puoi immaginarlo, io posso costruirlo!"

Se hai delle idee, scrivimi e facciamole diventare realtà!

Pagine

lunedì 13 dicembre 2021

Tronco finto albero di natale TUTORIAL


Ciao a tutti e BUON NATALE!

Sono quasi fuori tempo massimo essendo oggi il 13 Dicembre ma ho comunque voglia di mostrarvi un tutorial natalizio su come

COSTRUIRE UN FINTRO TRONCO ALL'ALBERO DI NATALE!

Innanzitutto cosa ci occorre:

Un albero di natale (ma và!).
Un tubo in cui entri la parte finale dell'albero.
Un tubo o un tondino di legno che entri nella "prolunga".
Degli anellini filettati.
Cartone, vernice, legno, altre cose che trovate per casa ecc...

Come si procede?

Innanzitutto prendete il tubo che fungerà da prolunga, va bene lungo 30, io avevo esagerato, poi l'ho rifilato.
Ho usato un tubo dell'impianto idraulico, credo sia PVC rigido.
Comunque è da 32mm di diametro e le pareti di 3mm, è molto resistente considerate che deve tenere il peso dell'albero.
Se lo trovate di alluminio, ancora meglio!

***DISCLAMER***
Se vi casca tutto addosso, io non c'entro niente :)

Comunque, un volta tagliato a misura il tubo, da una parte dovete inserire il tondino di legno, a me è andato bene un manico di una vecchia scopa e dall'altra parte praticare 3 fori dove mettere gli anelli filettati che terranno fermo l'albero.




Agli anelli ho tolto la punta perché così la tenuta è migliore



Ecco qui montata la prolunga sulla vecchia base dell'albero.


Come si può notare... è esagerato :)


Una volta ridimensionato ho iniziato a creare il finto tronco.
Quindi ho creato delle centine di cartone e poi ho applicato uno strato di cartone tutto intorno, incollato con colla a caldo (colla a caldo, bene dell'umanità).



Una cosa importante, ma anche ovvia, è arrotolare il cartone con le "venature" in verticale.
Diciamo che non si può fare diversamente, ma non si sa mai.
Una volta arrotolato va stopicciato il più possibile per dargli la forma della corteccia.


Ora va mooooooolto meglio!


E adesso va colorato come un tronco vero, io utilizzo la tecnica a schiarire, quindi ho passato una bomboletta nero opaca, e poi piano piano, ho aggiunto i toni di marrone dallo scuro fino alle alte luci.


Tocco finale, un lavaggio sui toni rossi ed ecco qua il TRONCO FINTO PER IL VOSTRO ALBERO!


Se il post vi è piaciuto seguitemi sulle mie pagine social, buona arte creativa a tutti e BUON NATALE!



 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!