Ciao a tutti!
Mi è stato commissionato un CT per un matrimonio, questa volta la richiesta degli sposi era di essere raffigurati nel momento del brindisi.
Il tema del matrimonio era il vino, quindi ho aggiunto una botte con un grappolo d'uva e ho utilizzato un pavimento che richiamasse il cotto.
La composizione è tutta in pasta di mais precolorata e dipinta con colori acrilici.
I bicchieri sono stampati da una lastra di pvc e riempiti con resina epossidica colorata con i gessetti (è stata un'idea avuta al volo...Sinceramente ho brancolato nel buio per un po').
La base è di balsa ricoperta con un finto pavimento.
Per fare il grappolo d'uva ho impiegato un sacco di tempo, prima ho modellato i chicchi uno ad uno e li ho colorati con ecoline verde (così da farli rimanere semi trasparenti) e poi li ho incollati su un supporto...piano piano...E ne ho sparsi per casa un milione...E poi ho raccolto il milione di chicchi caduti...Più e più volte...Perché non è facile far stare ferme dove dici tu delle palline di 2 mm!!!!
L'importante è che alla fine ci sono riuscito.
Di seguito un po' di foto, spero vi piacciano, a presto!
Il particolare della botte...Che non fa altro che ricordarmi che faccio delle pessime foto... =)
Che bravo, i visi sono perfetti!
RispondiEliminaGrazie Laura!!
Eliminabel lavoro....la botte sembra vera e anche l'uva,i visi molto somiglianti! ;)
RispondiEliminaGrazie Santina!
EliminaEffettivamente sono molto orgoglioso di come sono venute la botte e l'uva...Se non altro per come sono impazzito a farle! Hehe =D
Ciao!