Ciao! Mi chiamo Andrea Parisi ed in questa pagina ti presento tutti i miei lavori.
Mi piace definirmi "sperimentatore creativo" e nel blog troverai tutte le mie creazioni, tutte molto diverse realizzate con stili e materiali differenti!
Le statuine personalizzate in argilla polimerica, i cake topper per i matrimoni o i ritratti caricaturali.
I quadri, dipinti su tela con colori acrilici e gli acquerelli.
Mi piace anche costruire elementi scenici per il teatro e spettacoli.
Spero che la pagina ti piaccia, fai un giro e se vuoi contattarmi

CLICCA QUI

“Se tu puoi immaginarlo, io posso costruirlo!"

Se hai delle idee, scrivimi e facciamole diventare realtà!

Pagine

venerdì 30 novembre 2012

TUTORIAL: Presepe in polistirolo fai da te (atto primo)





E anche quest' anno ecco che arriva il natale!!!
E' una ricorrenza che mi è sempre piaciuta; mi piace l'atmosfera, mi piace girare per i negozi addobbati, mi piacciono le luminarie e mi piace fare l'albero.
Diciamo che non ho mai avuto l'abitudine di fare il presepe...ma proprio per questo è ora di provare!!!
Quindi, un po' di pazienza, un po' di foto trovate qua e la ed ecco che posso cominciare a preparare il mio primo presepe fai da te!!!



Per prima cosa, ho disegnato in pianta quello che più o meno volevo realizzare...dico più o meno perché poi tanto lo so che faccio dei cambi in corso d'opera come meglio credo.Fatto questo, ho deciso di suddividere tutto in piani verticali, 3 per la precisione.


 Foto alla mano, ho cominciato ad aggiungere pezzi di depron da 3 e 6 millimetri e polistirolo, lavorati con varie texture.
Per i pavimenti, ho disegnato a mano dei mattoni e per i muri ho reso la superficie un po' ruvida con dei gusci del seme di una pianta che non conosco, anzi, allegherò la foto quanto prima così mi dite che è!!!







Ho continuato ad aggiungere ed incollare con vinavil e colla a caldo ed il risultato è più che soddisfacente...
Qui a sinistra ho provato ad inserire delle luci per vedere l'effetto che dovrà avere una volta finito.
Ora piano piano finirò l'ultimo livello e poi colorerò tutto con acrilici per dare l'effetto più realistico possibile...
Spero solo di finire entro natale...QUESTO natale =D



Ciao!!




2 commenti:

Grazie per il tuo commento!