Benvenuto su SILAND ARTE CREATIVA!

Mi chiamo Andrea Parisi, in questa pagina presento tutti i miei lavori.

Mi definisco uno sperimentatore creativo, nel blog troverai creazioni con stili e materiali differenti l'uno dall’altro.

Ci sono le statuine personalizzate, costruite in super sculpey e dipinte a mano, i cake topper per i matrimoni o i ritratti caricaturali.

I quadri, dipinti su tela con colori acrilici e gli acquerelli.

Inoltre mi dedico anche alla costruzione di elementi scenici per il teatro e spettacoli di danza.

Spero che la pagina ti piaccia e se vuoi contattarmi

CLICCA QUI

“Se tu puoi immaginarlo, io posso costruirlo!"

Quindi se hai delle idee, scrivimi e facciamole diventare reali!

Pagine

lunedì 10 giugno 2013

Scenografia - Costruire 2 amplificatori Marshall per un saggio di danza


Ciao a tutti!!!
Questa volta mi è stato chiesto di realizzare 2 amplificatori Marshall in cartone alti 2 metri come scenografia per un saggio di danza.
Le uniche richieste sono state quelle di costruirli ripiegabili per favorirne la trasportabilità e che non sembrassero troppo veri.
Ho subito preparato un bozzetto veloce per cercare di capire la forma definitiva e trovare un modello divertente ma comunque elegante.
Nel primo ho riportato la forma base, nel secondo una forma più cartoonesca e nel terzo una specie di falsa prospettiva.
È stato scelto il terzo bozzetto =)

Il secondo passo è stato costruire un modellino in scala per vedere l'effetto scenico...Buono direi!


Di seguito un po' di passaggi di costruzione.



Per le scritte ho preparato una mascherina in cartoncino (una più grande e una più piccola) che ho poi ricoperto di nastro adesivo per renderla più robusta e impermeabile.


Per i tasti dell'amplificatore ho colorato dei tappi di bottiglia color oro...Eccoli qui!


Ultimi accorgimenti, un bel pulzantone e un tasto Power coperto di pellicola rossa (con le luci dovrebbe sembrare acceso).




Questo è l'amplificatore visto da dietro con tutto il marchingegno per tenerlo aperto...Ammetto di non aver trovato una soluzione di facile utilizzo...però funziona e quindi vabbé, per i prossimi ci penso meglio hehe.


E questo è come risulta richiuso!


Insomma è andata bene, mi sono divertito e poi sono entrati in macchina! Sono soddisfatto e pronto per la prossima sfida!

Posta un commento