Ciao! Mi chiamo Andrea Parisi ed in questa pagina ti presento tutti i miei lavori.
Mi piace definirmi "sperimentatore creativo" e nel blog troverai tutte le mie creazioni, tutte molto diverse realizzate con stili e materiali differenti!
Le statuine personalizzate in argilla polimerica, i cake topper per i matrimoni o i ritratti caricaturali.
I quadri, dipinti su tela con colori acrilici e gli acquerelli.
Mi piace anche costruire elementi scenici per il teatro e spettacoli.
Spero che la pagina ti piaccia, fai un giro e se vuoi contattarmi

CLICCA QUI

“Se tu puoi immaginarlo, io posso costruirlo!"

Se hai delle idee, scrivimi e facciamole diventare realtà!

Pagine

domenica 30 marzo 2014

TUTORIAL: Piccolo tornio per modellismo


Ciao a tutti!
Quello di oggi è un post velocissimo per farvi vedere come ho costruito, con materiali di risulta, un piccolo tornio da modellismo.
Occorrente:
Qualche pezzo di legno, una piccola serra rotta da anni,
(tipo questa)
tua madre che dice che devi svuotare la cantina di casa sua...Dalla roba tua.

Iniziamo dal principio (oh ma non era un post velocissimo?E si dai...faccio in fretta!)

A chi fa modellismo capita in continuazione di dover girare il modello in ogni direzione.
Per costruirlo, per colorarlo, per aerografarlo, perché ci piace il modello e ce lo vogliamo vedere da ogni angolazione.
Insomma ci serve un tornio, tipo quello nella prima foto dove il mio manichino sta in posa da figo rapper.

Dimensione dei piatti 25 cm circa, il buchetto che vedete di lato è quello fatto col trapano per inserire la lama del seghetto alternativo e tagliare...Non mi andava per niente di rifinirlo, e sinceramente mi piace (non è vero, ma non mi andava per niente di rifinirlo...Già detto? Ah, si).


Fatto ciò, ho incollato 2 angolari della serra alle 2 pedane che ho ritagliato.


Si, una è rotta...mi pento e mi dolgo, ma non mi andava di cercarne un'altra, la parte che mi serve è intatta!


Poi ho tagliato un pezzo di tubolare che serve per unire le 2 pedane.



E voilà, il gioco è fatto!
Comodo e veloce da costruire!


A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!