Ciao! Mi chiamo Andrea Parisi ed in questa pagina ti presento tutti i miei lavori.
Mi piace definirmi "sperimentatore creativo" e nel blog troverai tutte le mie creazioni, tutte molto diverse realizzate con stili e materiali differenti!
Le statuine personalizzate in argilla polimerica, i cake topper per i matrimoni o i ritratti caricaturali.
I quadri, dipinti su tela con colori acrilici e gli acquerelli.
Mi piace anche costruire elementi scenici per il teatro e spettacoli.
Spero che la pagina ti piaccia, fai un giro e se vuoi contattarmi

CLICCA QUI

“Se tu puoi immaginarlo, io posso costruirlo!"

Se hai delle idee, scrivimi e facciamole diventare realtà!

Pagine

giovedì 8 maggio 2014

statuetta personalizzata di me stesso in Super sculpey!

Ciao a tutti!
Dopo tanto tempo passato a guardarlo da lontano...Alla fine ho deciso di provare la pasta polimerica.
Più precisamente il Super Sculpey.
Mi è stato consigliato da un ragazzo scultore conosciuto in rete molto bravo, vi consiglio un giro sul suo blog Orme Magiche.

Devo dire che mi sono trovato bene da subito, è morbido da lavorare ed ha un colore incarnato (un po' troppo rosa forse)...Ma è comunque una figata da lavorare!
Questo che ho preso io è la versione "living doll" chiaro, ho anche il grigio che è un po' più duro...Vi terrò aggiornati.

Ma veniamo a noi...
Questo è il primo esperimento di modellazione e per provare ho deciso di costruire il mio pupazzetto visto che ancora non esisteva =D

Ve lo presento.


A differenza del solito, qui è tutto rosa... E la pasta è ancora cruda...Ah, giusto, questa pasta va cotta in forno per una ventina di minuti prima di diventare solida.
La cosa buona è che non asciuga mai finché non la si cuoce, quindi scolpisco in totale relax!

Eccoci insieme =D




Dopo aver cotto la testa a parte, ecco il corpo e poi di nuovo tutto in forno!


Una mano di primer per far aderire meglio i colori acrilici... 


Et voilà, colorato e montato...Con quadro annesso =D
Spero vi piaccia a presto!


4 commenti:

  1. ciao Andrea,io ho sempre usato la super sculpey...mi sono trovata bene,è facile da lavorare non essendo dura..ora però aggiungo anche un po di cernit doll per rendere il tutto più resistente visto che si venivano a creare spesso le crepe...e devo dire che anche l'incarnato non è male! complimenti,direi che l'esperimento è riuscito davvero bene...bravissimo! ciao ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Santina, grazie!
    Quindi tu aggiungi un po' di cernit doll...Proverò.
    Anche perché ho notato che solo il living doll poco poco ritira, magari è una sensazione mia.
    Ho solo qualche dubbio sull'incarnato che a me sembra un po' troppo rosa...Boh, devo provare meglio.
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  3. si,mischio le paste come fanno in tante...ti dirò, anche a me non piace il colore della super sculpey quando viene cotta, anche per questo aggiungo il cernit doll. ciao a presto :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!