Ciao! Mi chiamo Andrea Parisi ed in questa pagina ti presento tutti i miei lavori.
Mi piace definirmi "sperimentatore creativo" e nel blog troverai tutte le mie creazioni, tutte molto diverse realizzate con stili e materiali differenti!
Le statuine personalizzate in argilla polimerica, i cake topper per i matrimoni o i ritratti caricaturali.
I quadri, dipinti su tela con colori acrilici e gli acquerelli.
Mi piace anche costruire elementi scenici per il teatro e spettacoli.
Spero che la pagina ti piaccia, fai un giro e se vuoi contattarmi

CLICCA QUI

“Se tu puoi immaginarlo, io posso costruirlo!"

Se hai delle idee, scrivimi e facciamole diventare realtà!

Pagine

mercoledì 10 marzo 2010

Mobili e oggetti in legno...


Ciao!!
Oggi, voglio mostrarvi quello che mi suscita il legno.
Fin da quando ero piccolo sono sempre stato spinto a "creare" cose, infatti ricordo che mi regalarono un traforo quando ero ancora un bimbetto.
Mai regalo fu più azzeccato, infatti presi subito una certa dimistichezza con l'arnese e, ancora oggi, non disdegno di lavorare col legno.
Adoro farlo, mi piace l'odore del legno, ed il comportamento che ha con i colori...
Di seguito riporto qualche invenzioncina fatta col legno e con altri materiali.
Quella in apertura di post, è una fatina ritagliata da una lastra di compensato di faggio e colorata con gli acrilici.

Ecco un giardinetto zen.
Non ricordo che legno ho usato ma credo tiglio (anche se potrei sbagliare alla grande).
E' riempito con sabbia silicea e sassi di fiume.
Ah, ovviamente ho costruito anche il rastrello...manico fatto con una bacchetta cinese, struttura anteriore con uno "zeppo" per unire i mobili, e i denti (anche se non si vedono) con degli stuzzicadenti grandi.
Il portacandele laterale l'ho comprato hehehe


Questa è una lampada fatta con carta di riso montata su un'armatura in filo di ferro ricoperta poi con canna di bamboo.


Qui ho dovuto comprare il portalampada ovviamente =)





Ecco un bellissimo portaoggetti da piantana con portacellulare...
Spiego meglio:
Questo aggeggio è stato costruito per avere un punto d'appoggio vicino al letto, ovviamente non c'era spazio per inserire un mobiletto.
E allora mi sono ingegnato ed ho attaccato il ripiano direttamente all'asta della lampada...senza rompere niente.












Ultimo, ma non per ultimo, ecco un mobile con cassetti.
Questo modello è stato fatto completamente su un mio disegno, ritagliato con seghetto alternativo da lastra di compensato da 1 cm, incollato e colorato.

L'unica cosa che ho dovuto comprare sono stati gli scorrevoli per i cassetti ed i pomelli.

7 commenti:

  1. Bravissimo! Te lo dice la figlia di un falegname... io tra i truccioli e la segatura ci sono cresciuta e non fosse stato per la paura di alcuni macchinari con le lame... che però servono, forse avrei approfondito di più la lavorazione del legno... mi limito a traforare e incollare e SCARTAVETRARE :-)

    RispondiElimina
  2. ah dimenticavo! Abbiamo gusti abbastanza simili, pochi giorni fa ho trovato sul web il disegno a cui ti sei ispirato per la fata sulla luna e mi sono messa in testa di volerla realizzare a 3D non ho ancora deciso bene con quale pasta... la luna è già impostata, ho fatto una struttura con carta e colla vinilica su nastro adesivo a sua volta su filo di ferro... andrò avanti? mah!

    RispondiElimina
  3. ma dai, che figata!
    mi sarebbe piaciuto vedere una falegnameria da piccolo...non che adesso ne abbia viste tante comunque =)

    per la fatina, dai, non puoi non finirla!anche se poi sono il primo che lascia le cose a metà...predico bene però!

    grazie per i complimenti!

    AndreA

    RispondiElimina
  4. O__O
    Qualcosa che non sai fare c'è?? :D Bravissimo... mi piace tanto la fata, ma sono un po' di parte con il soggetto XD

    RispondiElimina
  5. Hahaha, si un milione di cose...e meno male!
    Io ho delle "fisse" passeggere, dove mi metto a fare qualcosa e poi, dopo un tot di tempo...mi passa la voglia e ne comincio un'altra completamente differente.

    Grazie per i complimenti, sei sempre gentilissima =)

    RispondiElimina
  6. Ciao Andrea! Complimenti per i lavori,sono veramente belli. Anch'io lavoro il legno sia per lavoro che passione aiuta tanto a scaricare i nervi e far mantenere sempre viva la mente per le tante possibilità che ti dà. Complimenti ancora.


    Sabrina

    RispondiElimina
  7. Ciao e grazie per il commento!
    Sono d'accordo con quello che scrivi.
    E' fantastico mantenere vivo il processo creativo grazie alla diversa plasticità dei materiali!

    A presto.

    Ciao!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!