Ciao! Mi chiamo Andrea Parisi ed in questa pagina ti presento tutti i miei lavori.
Mi piace definirmi "sperimentatore creativo" e nel blog troverai tutte le mie creazioni, tutte molto diverse realizzate con stili e materiali differenti!
Le statuine personalizzate in argilla polimerica, i cake topper per i matrimoni o i ritratti caricaturali.
I quadri, dipinti su tela con colori acrilici e gli acquerelli.
Mi piace anche costruire elementi scenici per il teatro e spettacoli.
Spero che la pagina ti piaccia, fai un giro e se vuoi contattarmi

CLICCA QUI

“Se tu puoi immaginarlo, io posso costruirlo!"

Se hai delle idee, scrivimi e facciamole diventare realtà!

Pagine

giovedì 18 febbraio 2010

La Dormeuse -Tamara De Lempicka-

Ciao a tutti!
Oggi voglio mostrarvi una copia che ho fatto.
Questo è il mio quadro più grande e le sue misure sono 50*70 cm.
E' un acrilico su tela, di seguito riporto alcuni passaggi.

Il problema che ho avuto con questa tela è stato l'approccio dal chiaro allo scuro.
Di solito lavoro al contrario stendendo prima le ombre e poi schiarendo pian piano.
Qui ho voluto provare il contrario...credo che non ripeterò l'esperienza =)
Il problema più grande che si ha con l'acrilico è la velocità di essiccatura e quindi, la difficoltà di avere delle sfumature morbide.
Ho ovviato al problema con la tecnica del pennello asciutto*

Le grandi dimensioni, un approccio sbagliato e un disegno di fondo poco curato mi hanno portato a dover cambiare metodo molto spesso e ad allungare l'esecuzione.


Tolti i problemi, in fin dei conti devo ammettere che il risultato finale mi piace, quindi, va bene così, hehe

Ciao a tutti!!!

*la tecnica del pennello asciutto serve per applicare delle zone di luce -o di ombra- utilizzando il pennello con pochissimo colore o asciutto.
Da una sensazione di variazione di tonalità morbida
oppure seve per creare un effetto "sporco".


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!